CINEMA: San Zeno e l’Estate di neve

Category

Cinema

Date

7 aprile 2017

Share it:
About

L’Estate di Neve è un film scritto, diretto e interpretato da bambini, ragazzi e adulti dell’Oratorio San Zeno di Treviglio (Bergamo).

«L’idea – raccontano – nata da alcuni giovani, ha dato vita ad un progetto ambizioso, durato circa due anni e che ha coinvolto un centinaio di persone cresciute in oratorio».
Il risultato «è un film di circa 120 minuti attraverso il quale abbiamo voluto raccontare una storia che parlasse di una realtà complessa come l’Oratorio, non solo a chi quella realtà l’aveva vissuta in prima persona, ma anche a chi l’ha sempre vista dall’esterno, e a chi non l’ha mai conosciuta. Una realtà che, a vederla da fuori, non ci si rende conto di quanta e quale importanza ancora rivesta per generazioni di ragazzi».

L’Estate di Neve «ha rappresentato per noi una sfida avvincente e un’avventura entusiasmante. Siamo assolutamente contenti del cammino percorso e del risultato ottenuto. Quello che ci è mancato in professionalità lo abbiamo riempito con la sincerità e la passione. E non avremmo potuto chiedere di meglio».

Qui sotto è possibile vedere il trailer del film, mentre il sito ufficiale è www.lestatedineve.tk