MUSICA: Infills chain

Category

Musica

Date

25 aprile 2017

Share it:
About

Gli Infills Chain nascono nel 2012 quando Angelo (cantante bassista) e Christian (batterista) decidono di incontrarsi dopo scuola per suonare a tempo perso nel vecchio magazzino del nonno di Angelo. I due avevano già trovato grande affinità musicale e una compatibilità di stile, quando ad un certo punto venne introdotto Lorenzo, il futuro chitarrista ritmico del gruppo, vecchio amico di Christian.

Il gruppo iniziava a prendere forma e ultimò la sua formazione con l’arrivo del fratello di Lorenzo, Davide, il chitarrista solista, con il quale tutti si trovarono subito a loro agio e iniziarono un processo di crescita musicale e stilistica.

Attualmente il gruppo è in fase di creazione di un video musicale e di registrazione di altri loro brani che inseriranno nel loro primo album.

Cristian, racconta, ha «passato tutta la mia infanzia e gran parte della mia adolescenza in oratorio dedicandomi sia alle attività di apprendimento come il catechismo, sia a quelle più pratiche come l’ occuparmi di ragazzi e bambini più piccoli. Tutti gli anni passati in oratorio mi hanno dato modo di approfondire tanti miei interessi, tra cui quello per la musica che poi da semplice interesse si è trasformato in grande passione e amore».
Gli altri componenti del gruppo hanno fatto parte dell’oratorio S. Evasio di Bizzozzero dove hanno frequentato per un certo periodo l’oratorio e le attività di catechismo. Anche loro hanno cominciato ad affacciarsi al mondo della musica con concorsi e altri tipi di iniziative proposte dall’oratorio.
Frequenti erano anche gli incontri fra i ragazzi di diversi oratori per diversi tipi di attività anche di carattere musicale e questo è stato uno dei nostri maggiori punti d’incontro.