MUSICA: MinoRock

11 aprile 2017

MinoRock è un gruppo musicale della Diocesi di Mantova e il nome è un acronimo di Musica IN Oratorio.

«Il progetto MinoRock – spiegano i componenti della band – è nato nel 2005 dopo la Giornata Mondiale della Gioventù di Colonia come “servizio ai momenti diocesani del Vescovo”. Con gli anni è cresciuto e ha cambiato mission trasformandosi in gruppo musicale che annuncia la Parola di Dio attraverso concerti rock rivolti ai giovani e attraverso adorazioni eucaristiche animate dalla sua musica. Il tutto si può riassumere in Nuova Evangelizzazione».

Il gruppo è composto da undici elementi, undici persone con le loro storie, con undici percorsi di fede differenti.

Al centro di questa evangelizzazione, aggiungono, c’è il cantare l’uomo Gesù Cristo, con la Sua Parola ed il Suo Messaggio.

Questo messaggio «viene annunciato tenendo alta il più possibile la qualità musicale perché siamo convinti che la bellezza, per essere maggiormente comunicativa, debba sposarsi anche con un adeguato “vestito musicale”».