Musica: Riccardo Inge

Category

Musica

Date

16 febbraio 2017

Share it:
About

Riccardo Diaferia (vero nome di Riccardo Inge) è un ragazzo di Milano che, racconta, cresce a: “pane e Battisti”. Si laurea in ingegneria, ma dentro sente un scontro perpetuo tra l’animo da cantante senza pensieri e la sua parte più razionale. Uno scontro che ancora oggi lo tormenta più che mai.

Comincia suonando nella sua parrocchia, Santo Stefano a Segrate, ma presto si ritrova a partecipare a concorsi e contest internazionali, tra cui l’Emergenza Festival, arrivando in finale con la propria band all’Alcatraz di Milano, e lo Hyundai Music Awards, classificandosi tra i primi 12 artisti in mezzo a più di 3000 canzoni.

Viene notato da vari artisti e produttori che lo porteranno a suonare in giro per l’Italia e a condividere il palco con molti musicisti italiani.

Dopo lo scioglimento della band con cui ha suonato molti anni, Riccardo ha deciso di dedicarsi ad un nuovo progetto solista; nel  Gennaio 2017 è uscito il primo singolo “Cosa resterà di noi”, in collaborazione con Cranio Randagio, un artista prematuramente scomparso.