Musica: Rusumada

Category

Musica

Date

6 marzo 2017

Share it:
About

I Rusumada sono una band di Cantù cresciuta in oratorio. Il cantante della band racconta: “sono partito con il bassista nella cantina messa a disposizione dal don che si e’ arreso alle nostre suppliche. I primi 20 anni della nostra vita li abbiamo passati in oratorio. Abbiamo dovuto rifare il cemento del pavimento e insonorizzare tutta la sala con il materiale che riuscivamo a  recuperare per il paese. Dopo un paio di mesi di lavoro (in cui la band ormai era unita già solo per la fatica assieme) abbiamo attaccato la spina e ci abbiamo dato dentro. La mamma del don non era molto contenta, ma il don e’ stato in un primo periodo molto clemente vedendo quanto ci divertivamo.”

Crescendo hanno continuato il loro progetto musicale e dal 2012 sono sui palchi di Como e limitrofi, locali, qualche festival, apparizioni su antenna 3, un cd in arrivo con la collaborazione di angapiemage persico.

“La nostra musica è un mix di folk, rock, pop, brani inediti in dialetto brianzolo a raccontare di noi e del nostre vite presente e di quei ricordi che non passano mai.”